Le ultime notizie di Jackpot 2001

Il Porto degli "Incredibili"

Semifinale di Europa League al Dragao tra Porto e Villarreal con i "Dragoni" favoriti

Il Porto degli

Roma, 28 aprile 2011 - Giovedì sera al "Dragao" va in scena una vera finale anticipata: da una parte il Porto degli "incredibili" (lo sono il suo allenatore, i suoi attaccanti e i suoi numeri), dall'altra il Villarreal di Rossi, che sta facendo dell'Europa League la sua terra di conquista.

Il Porto: è imbattuto nel suo campionato, con 25 successi e 2 pareggi - sempre in "Sagres Liga", in casa, ha vinto tutte le 14 partite disputate - solo successi nelle ultime 10 gare, tenendo conto di tutte le competizioni  - dagli ottavi in poi, in Europa League, Hulk e compagni si sono sbarazzati con grande facilità di un doppio ostacolo russo: Cska Mosca prima, Spartak poi (segnando un pokerissimo sia all'andata che al ritorno).

Il Villarreal: in campionato ha collezionato 17 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte (di cui 8 in trasferta) - il saldo delle ultime 10 partite è in attivo, con 6 successi, 3 ko e un solo pareggio (squadra con poche "X", appena 3 in 16 trasferte di campionato) - le performances più convincenti dell'ultimo periodo sono arrivate proprio in Europa League dove, dagli ottavi in poi, sono arrivate 4 vittorie, con 13 gol realizzati e 5 subìti.

Dai numeri alle quote: Porto favoritissimo in questa semifinale di andata, con l'1 offerto a 1.60 contro il 5.25 (Better) a disposizione del Villarreal. Visti i numeri lasciati per strada dalle 2 squadre, soprattutto in Europa, si può seguire la pista dell'Over 2,5 (in lavagna a 1.75).